martedì 18 ottobre 2011

Osservatori incoscienti

Questo post interesserà a pochissime persone.
Non importa, mi sentivo in dovere di scriverlo comunque.

COMUNICATO STAMPA
"Il Genoa Cricket and Football Club è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo di collaborazione per le prossime stagioni con due dei migliori osservatori a livello internazionale che il mercato potesse offrire.
Si è ritenuto opportuno non svelare immediatamente i nominativi degli stessi, certi che il loro operato parlasse per loro.
E' con estremo piacere che vengono oggi presentati Mr. Magoo ed il Rag. Filini.
Certi di aver compiuto un ulteriore salto di qualità, questa Società porge un sentito "in bocca al lupo" ai due nuovi arrivati, affinchè possano svolgere l'incarico affidato con la professionalità loro riconosciuta."

Di seguito il profilo dei due.

Mr. Magoo intento a fornire le prime indicazioni di mercato.
(Foto tratta da http://www.seeklogo.com/mr-magoo-logo-95518.html)

Il Rag. Filini sorpreso dalle ultime eccellenti prestazioni di Pratto.
(foto tratta da http://gazzaspace.gazzetta.it/gruppi/altro/il-mitico-fantozzi-e-paolo-villaggio/media/id/536840)

4 commenti:

  1. No l'ho capita. E non capisco se non capisco (ahah) perché sono Sampdoriana o perché il calcio mi interessa più o meno zero.
    Me la spiegherai :)

    RispondiElimina
  2. Immagino ti riferisca ai tesserati non italiani. Il problema principale è che molti giocatori stranieri non sono facilmente plasmabili al calcio italiano. Sono dei talenti, senza dubbio, e la prova concreta è data dalle numerose convocazioni in Nazionale con le quali il mister si trova puntualmente a fare i conti. La speranza è sempre quella di un adattamento veloce, però non sempre avviene...oppure accade quando non è più così utile per arrivare a certi traguardi. Ci sono professionisti (vedi Milito, Palacio e Jorquera per citare passato e presente...)che non hanno fatto discutere e, i primi 2 sicuramente, rimarranno nella storia di questa squadra. Altri da dimenticare, senza fare nomi. Il motivo per cui si va a pescare in terre straniere è facilmente comprensibile. Ingaggi nettamente inferiori e accordi rapidi. Ormai utopia in Italia.

    Dani

    RispondiElimina
  3. Ottima spiegazione, che condivido.
    Milito effettivamente è stato il più grande colpo "al buio" del Prez. Palacio e Thiago Motta (anche se infortunato) erano comunque già nomi noti. Jorquera vedremo.
    Non faccio nomi (Granquist, Ribas, Pratto su tutti) ma qualcuno, secondo me, non ci ha visto proprio bene bene.

    RispondiElimina