giovedì 6 ottobre 2011

Regole ed eccezioni

Ricordate la mia amica Federica, la saggia Federica?! Lei che ci ha fatto riflettere sulla regola se non si fa sentire é perchè non gli piaci abbastanza..

Bene.

Dopo quella piacevole serata, e quando sembrava essersi convinta della mia teoria per cui il numero di sms giornalieri che ricevi dal ragazzo che stai frequentando non é il giusto criterio per valutare quanto gli interessi, lui inizia a farsi sentire sempre meno per poi sparire nel nulla.

Questa é la regola.

Nessuna conseguenza negativa comunque dato che anche l'interesse di lei nel frattempo si era affievolito.

Poi c'é la mia amica C. che una domenica pomeriggio mi scrive che in serata si sarebbe vista con un ragazzo.

Il giorno dopo ci sentiamo e mi dice che la serata é passata piacevolmente e che é stata bene..

..ed io inizio ad avere gli occhi a cuoricino anche perché tutto é successo non in una domenica qualunque per me..

Qualche giorno dopo mi scrive: "domani dovremmo vederci per un aperitivo, gli scrivo un sms e mi risponde me ne sono dimenticato!ma é già giovedì?!"

Ora:

- te ne sei dimenticato, può succedere (non é vero), magari é un periodo stressante per te e hai una particolare carenza di fosforo, ma perché rendermene partecipe? che poi verba volant, scripta manent bello mio e se tu e la mia amica vi sposerete quel messaggio ti verrà più e più volte rinfacciato..anche da me oltretutto..eh eh..

- non vuoi vedermi domani sera?ok, ma la cara e vecchia balla dell'impegno sbucato all'improvviso è passato di moda per te?lo trovi poco originale?

Alla domanda della mia amica: "quindi?!" segue il nulla.

Questa é la regola e un esempio di cafonaggine a mio parere!

E anche in questo caso, ci tengo a precisarlo, nessuna conseguenza negativa.

Io sono la regola, lo ammetto.

Ma l'eccezione che conferma la regola, a questo punto, esiste???

3 commenti:

  1. questo post non fa che aumentare il mio astio nei confronti degli uomini!!!ultimamente è meglio non beccarli in giro...tutti uguali!

    RispondiElimina
  2. Io sono diverso. E' ormai un dato appurato.

    RispondiElimina
  3. @MichiVolo: io ultimamente ne sento un bel po' di storie strane..ridiamoci su che é meglio!

    @my name is nick: di diverso ce n'era solo uno...per fortuna!!!

    RispondiElimina