venerdì 30 settembre 2011

Uffa..

Tendo ad annoiarmi facilmente.

Ed é strano perché sono una persona molto legata alle proprie abitudini, quadrata, che deve avere tutto sotto controllo..però se sento che qualcosa non va o che una situazione inizia a starmi stretta, invece di lamentarmene, la cambio.
Senza se e senza ma.
In modo netto, d'impulso, fregandomene delle conseguenze e non tornando mai sui miei passi.

In questi ultimi anni ci sono state due occasioni di noia in cui mi sono detta "adesso si cambia!"..poi non ho cambiato nulla perché c'é stato un qualcosa che mi ha fatto capire che stavo bene dove e come ero.

All'inizio del quarto anno di università quando non ero più certa di voler fare l'avvocato e ho iniziato a cercare dei master post laurea per diventare organizzatrice di eventi culturali o wedding-planner..sì, avete letto bene!
Il fatto che adesso stia scrivendo questo post dalla mia scrivania da praticante avvocato vi (e mi) fa capire che quella non era vera voglia di cambiare, ma un momento di indecisione/confusione sul futuro, su quello che stavo facendo e che volevo fare..e ci sta tutto..

L'altro momento di noia l'ho vissuto dopo i primi mesi di pratica quando sentivo di non fare abbastanza e avevo deciso di cambiare studio legale..poi il dominus mi ha dato la notizia che ci saremmo trasferiti in un altro studio e la prospettiva del cambiamento mi ha fatto restare dov'ero e dove mi trovo adesso.

Ed oggi di nuovo quella noia, quello scazzo che non riesco a spiegarmi, quella voglia di cambiare, di fare ma non sapere cosa e da che parte iniziare..quel peso sullo stomaco che mi fa sbuffare e mangiare in continuazione (che poi in questo caso la noia è solo un ascusa)..quel bisogno di essere stupita per ritrovare l'entusiasmo che adesso mi sembra di aver perso..

E' vero che sono uscita da una situazione che dire di merda é poco ed é anche vero che mi aspetta un periodo stressante e che questo magari è solo un momento un po' così, però non so..qualcosa non va..uffa..

7 commenti:

  1. come ti capisco... anche io avrei voglia di mollare tutto e fare qualcosa di diverso, ma quanto è dura crescere ed essere responsabili?

    RispondiElimina
  2. anche a me capitano questi periodi... forse proprio ora ne sto oltrepassando uno ... ma non so cosa non vada!!!!!!! secondo me è scazzo post-estivo...

    RispondiElimina
  3. @cri:hai ragione cri!quanto è dura cresce ed essere responsabili e poi quando ci sono questi periodi in cui non sai cosa vuoi è ancora più difficile..

    @viaggi, cucina e dintorni: secondo me un week end via per staccare la spina mi farebbe bene..ho davvero bisogno di liberarmi al testa dai pensieri!partiamo?!:-)

    RispondiElimina
  4. Periodi in cui sentiamo che c'è qualcosa che non và capitano a tutti...Dobbiamo solo cercare d'identificare il motivo e capire se è qualcosa che veramente si può cambiare o se è solo una cosa passeggera...

    RispondiElimina
  5. @memole: che poi é un periodo strano perché non posso dire di avere problemi o che c'é qualcosa in particolare che non va, anzi, il periodo peggiore é passato e adesso ho davvero consapevolezza delle cose che vivo, ma sono un po' annoiata, avrei bisogno di maggiori stimoli..

    RispondiElimina
  6. capisco benissimo cosa vuoi dire. A me capita spesso di voler "cambiare vita". Un cambiamente drastico di tutto e tutti, cambiare città, lavoro, fidanzato, amici.
    Però poi ci penso e mi dico che dove sto non si sta per niente male e tutto mi passa. Ma è difficile soprattutto perchè ti senti costretta e ristretta.
    bacio! :)

    RispondiElimina
  7. @sayuko:ecco brava!é proprio quella sensazione di costrizione quando invece avrei voglia di cambiare tutto!la scorsa settimana non ho fatto altro che sbuffare..in questi giorni per fortuna sta andando meglio!
    un bacio!

    RispondiElimina