domenica 4 marzo 2012

Le amiche della sposa


Brutto.
Potrei fermarmi qui, e invece..
Non mi ha fatto ridere, e per una commedia penso sia un problema.
La protagonista é Annie (Kristen Wiig) che deve organizzare l'addio al nubilato della sua migliore amica, ma entra in competizione con un'altra damigella della sposa e da qui nascono vari equivoci, litigi, problemi di organizzazione con annessa fuga della sposa. Poi, il nulla.
Nel senso che non saprei raccontarvi altro del film dato che mi sono addormentata. E anche questo penso sia un problema per una commedia.
La scena in cui la futura sposa e le altre damigelle, per colpa di un'intossicazione alimentare, hanno problemi intestinali proprio mentre provano gli abiti per la cerimonia mi ha ricordato le peggiori gag di De Sica e co.  
Le sfighe della protagonista, un po' alla Bridget Jones, dovrebbero far ridere, ma, invece, suscitano pietà, neanche tenerezza, proprio pietà!
Le altre damigelle sono dei personaggi solo accennati, deboli, quasi inutili. Ci hanno provato a renderle simpatiche con le loro stranezze, ma niente.

Brutto. 
Potevo fermarmi qui.

5 commenti:

  1. c'è una mia amica che ne va pazza e ce lo ripropone di continuo, ma a me proprio non ha fatto ridere... mi ha detto "ma guarda che in inglese è meglio!!", così lo abbiamo guardato ma era identico O.o una tristezza... che poi la parte più interessante è quella meno importante nel film: la storia fra lei e il poliziotto! io la trovavo tenerissima, però non se l'è filata nessuno

    RispondiElimina
  2. brutto brutto. il parallelo con desica è azzeccatissimo, ahinoi. ora spero di scordarmelo subito.

    RispondiElimina
  3. a me di solito le commediole americane piacciono, ma questa é davvero brutta. Speravo fosse "una notte da leoni" al femminile e invece non ci si avvicina per niente!

    RispondiElimina
  4. Nonostante tutto la tua recensione mi è piaciuta :D

    RispondiElimina
  5. Io rimarrei in tema e direi: una cagata di film.

    RispondiElimina