giovedì 1 marzo 2012

La teoria della Panda verde.

Senza tante complicazioni, complicatezze, ragionamenti astrusi, pagine e pagine di libri incomprensibili e richiami alla tanto vituperata legge di Murphy, vi contestualizzo ed illustro il seguente pensiero.

"Ogni qualvolta ci si trovi a dover raggiungere con moderata premura un dato posto X utilizzando come mezzo di trasporto un'autovettura, siete certi di incontrare sul percorso una Panda verde che procederà ad una velocità tale da far perdere 1/3 del tempo previsto per raggiungere, appunto, il posto X."


Dunque, se dovete percorrere con urgenza un tragitto di strada per il quale impieghereste circa 30 minuti e non volete incazzarvi inutilmente, non riducetevi a partire proprio a filo, abbiate la coscienza di muovervi e sedervi in macchina almeno 40 minuti prima; in questo modo arriverete puntuali ed avrete addirittura il tempo di:
- accostarvi con discrezione alla Panda verde che certamente incontrerete;
- accertarvi che il conducente sia un vecchio con cappello o una signora di mezza età piuttosto grassoccia;
- alzare in ogni caso e con soddisfazione il dito medio.


#win!

6 commenti:

  1. Data l'oggettiva bruttezza del colore (non del modello - sia ben inteso - che spritza fascino da ogni centimetro di lamiera) ed il convincimento che una macchina, seppur utilitaria, la gente normale la compri di colori "consoni", ho sempre pensato fosse un unico, tremendo, micidiale nonchè precisissimo cagacazzi professionista.
    Mi comunicate invece che sono più d'uno?

    RispondiElimina
  2. Teoria che io applicavo alla Punto Grigia vecchio modello, solitamente guidata da vecchietti con il cappello. Che i suddetti cagaczz varino il modello??

    RispondiElimina
  3. Mi preme sottolineare che se il posto X è posizionato in un ambiente rural-campagnolo, a patto che la premura sia la stessa, la suddetta vettura potrebbe assumere una colorazione amaranto/bordeaux o bordò che dir si voglia.

    RispondiElimina
  4. potrei anche uccidere! le imprecazioni e il medio non mi bastano più... mi armerò di uova e pomodori da lanciare contro la Panda di turno, sperando che abbia i finestrini abbassati!

    RispondiElimina
  5. Uh, la panda di mia cugina, ma lei non va piano però :D

    RispondiElimina
  6. Cari miei, voi non sapete quanti improperi sono volati, maledizioni degne di una fattucchiera stra-esperta. Io non tollero a prescindere questa vettura. Una repulsione ex se.
    @lo zio: diciamo che lo standard é questo, con possibilità di varianti "in corsa" (vedi punto grigia di Newmoon35).

    RispondiElimina