giovedì 17 novembre 2011

Signori si nasce

Ostentare non è mai sinonimo di signorilità.

Chi ostenta non é veramente soddisfatto di quello che ha o fa.

La vera soddisfazione per loro è solo quella che ottengono mostrando ciò che hanno o fanno.

Sono capaci di slogarsi una spalla pur di fare uscire dal polsino della camicia l'orologio costoso che non vedono l'ora (é proprio la frase adatta) di farti notare..

Si iscrivono ai social network solo per poi condividere con il resto del mondo gli orari massacranti che il loro lavoro super figo li costringe a fare..gente anormale direbbe il mio collega my name is nick..li vedi fuori dalle aule di tribunale con addosso la toga in stile principe del foro..e poi li vedi scrivere su fb stamattina ho discusso una causa!, fai il praticante avvocato, cosa dovresti fare in aula?spettacoli di cabaret?

Sono in grado di infilare in una conversazione un dettaglio che non c'entra nulla con il discorso che si sta facendo pur di farti sapere che il papi ha il suv..

Li riconosci subito perché ti parlano con finto entusiasmo, non sono in grado di trasmetterti passione perché il loro scopo é solo quello di farti rosicare.
Magari non amano il lavoro che fanno, magari sono degli imbecilli raccomandati, magari si sono indebitati per comprare orologi o borse costose, ma a loro non interessa, no, a loro interessa solo farti sapere la parte bella della realtà, la forma, la sostanza, invece, non viene mai fuori perché nella maggior parte dei casi a loro conviene che non venga fuori, vivono di facciata. Poveretti.

Non so a voi, ma a me mettono tristezza.

Dopo di loro ci sono solo quelli che cercano in continuazione la compassione degli altri, ma questa è un'altra storia..


4 commenti:

  1. il mio lavoro mi costringe a orari massacranti a volte, ma e' tutt'altro che un lavoro figo...

    RispondiElimina
  2. PERò NON TI VANTI DI FARE ORARI MASSACRANTI!è QUESTO CHE IO NON CAPISCO...

    RispondiElimina
  3. infinita tristezza, purtroppo il mondo è pieno di gente che vuole attirare l'attenzione su di sè!

    RispondiElimina
  4. io ho passato un sabato sera ad ascoltare uno che, nonostante l'alcool in corpo, non faceva altro che parlare del suo lavoro!davvero triste..

    RispondiElimina