lunedì 21 novembre 2011

Il risveglio del Fagiano.

King Size United - Bocazena 7-4


Ed eccolo di nuovo lì, nel cielo, fiero. Apre le ali e spicca in volo, leggiadro come solo un alito di vento sa essere.
Il Fagiano si è risvegliato.
Oddio, l'inizio del match poteva far presagire alla classica "fagianata" (dicesi "fagianata" una qualsiasi cosa fatta da svogliati, tanto per fare, con la conseguenza che ciò che ne esce è una scontata figura di merda). Il Bocazena, infatti, nella sua estrema modestia si è portato con nemmeno troppa difficoltà sul 2-0, complice una "fagianata", appunto, del buon "Buffon" Marchesi. Non importa, ci si rialza.
Mr. Varlese, infortunatosi ad una caviglia, schiera una formazione d'emergenza considerate anche le assenze di Dal Pozzo, Ferrando, Giacomone e Staricco (quest'ultimo presumibilmente di nuovo sotto i fumi dell'alcool). Davanti a Marchesi si schierano così Galliano e Pieri Vincentelli, alias Simo; il metronomo  della situazione è l'imperiese di adozione, Bertoni. A macinare chilometri sulle fasce ci pensano "culo basso ma tanta tecnica" Capitan Dogliotti ed un ritrovato Giotti. In attacco il redivivo e fondamentale, quando ne ha voglia, Dagnino detto La Dagna! A disposizione il tuttofare, imbianchino, idraulico, centrale difensivo, odontoiatra, laterale, Ravazzolo.
Come detto l'inizio non è stato dei migliori, ma il gioco non mancava. Errori banali ed imprecisioni non hanno reso più felice il risultato, per ora. Un Giotti che mirava con costanza il piccione raggelato sulla rete dietro alla porta, un Bertoni (come detto un po' legato ma sempre il miglior calciatore che il calcio a 7 abbia mai sfornato) persistente nel colpire con precisione millimetrica i difensori avversari, prima uno, poi l'altro e poi uno ancora. Porta stregata.
A metà del secondo tempo, però, sortita offensiva di Galliano porta il "Messi di Castelletto" (o almeno così era) Dagnino al tiro da fuori area, quella ragnatela all'incrocio è ancora là, la palla è comunque dentro. 1-2 e rinascita.
Da quel momento in poi non ce n'è stato più per nessuno. Il parziale all'intervallo si è sì limitato ad un 2-2, ma la ripresa ha consentito ai Fagiani di portarsi su di un netto ed indiscutibile 6-2, senza alibi per il Bocazena.
Netta la superiorità. Sempre Dagnino (autore di una tripletta), la doppietta del Capitano e "finalmente lui" Giotti (autore di una ottima prova, tutta cuore) hanno messo al sicuro il risultato.
Spendo due parole, due, sul nuovo acquisto Simo. Rognoso, magari ruvido, sicuramente efficace. Il gol della tranquillità (7-3) è suo e stra-meritato.
Il 7-4 del Bocazena serve solo per i tabellini.
Qui le pagelle di Capitan Dogliotti.
E bravo Mister, hai salvato la panchina!
Alla prossima cari amici, nella speranza che quando gioca il King Size United le tribune si colorino presto di quel caldo giallo-rosso, con tifosi in lacrime dall'emozione, intonanti "ohh King Size, la tua stella brilla in alto e non potrà spegnersi mai".

Nessun commento:

Posta un commento