lunedì 28 maggio 2012

thanks God it's Monday (?!)


E succede che di lunedì io sono di buon umore.

Sono propositiva, ho voglia di fare, progetto gli impegni della settimana, lavorativi e non.


Google images

Lo scorso lunedì l’istruttore in palestra mi ha detto che mi vedeva carica!

Pensate che il lunedì mattina metto in ordine la scrivania in ufficio! E ho detto tutto.

Sarà uno strascico del week end, sarà che la cena della domenica in casa mia ti dà un apporto di calorie ed energia tale da poter vivere di rendita tutta la settimana..

Pensate che prima di mettermi a lavorare, poco fa, ho cercato su internet qualche consiglio per iniziare a prepararmi una colazione sana (frullati di frutta, cereali, yogurt magro, sostituire lo zucchero con il miele o, addirittura, eliminare lo zucchero).
Io. Cibo. Sano.
Non si è mai visto su!




E quindi mi rappresento la possibilità di anticipare la sveglia di almeno mezz’ora per i giorni successivi, alzarmi con calma, prepararmi la colazione sana di cui sopra, magari trovare anche 5 minuti per truccarmi e magari, che ne so, leggere o sfogliare una rivista in tranquillità mentre faccio colazione (sempre quella sana eh) senza dover aggiungere il latte freddo al caffè perché, “cazzo, è bollente ed io tra 10 minuti ho il treno!”

Di lunedì sono sorridente, positiva, ottimista.

E poi, niente, arriva il martedì.

2 commenti:

  1. Il lunedì è paradossalmente troppo vicino e troppo lontano dalla domenica per essere un buon giorno. Magari la iniziassi io così la settimana!

    RispondiElimina
  2. a me succede da qualche mese di sentirmi così e invece mi capita di avere lo scazzo il venerdì..mah!

    RispondiElimina