venerdì 23 dicembre 2011

E' quasi natale..tempo di sorteggio!

Lo propongo in seconda liceo, così, copiando l'idea da un telefilm (non ricordo quale però), un modo un po' diverso di fare e scambiare i regali natalizi tra amiche..e per i successivi 12 anni (quest'anno é il dodicesimo) non abbiamo mai perso l'abitudine di farlo..

Qualche settimana, o giorno, prima di natale ci riuniamo e facciamo il sorteggio: 4 bigliettini, su ciascuno scritto un nome, peschi e fai il regalo all'amica il cui nome è scritto sul bigliettino..sai a chi fai il regalo, ma non sai da chi lo riceverai.

La leggenda narra che ogni anno, dopo aver fatto il sorteggio, mia madre mi chieda e tu da chi lo ricevi??? Secondo me, per lei, è diventata una tradizione chiedermelo come per noi fare il sorteggio..oppure é evidente che l'intelligenza l'ho presa da papà.

Mai sorteggio fu saltato!

Se proprio non riusciamo ad organizzarci in tempo facciamo il sorteggio e lo scambio dei regali nello stesso giorno, questo significa che devi comprare un regalo "neutro" che possa andare bene per tutte. 

Quest'anno è andata così, ci vediamo domani a pranzo, sorteggio e poi lo scambio!

Io, naturalmente, a pochi giorni dal grande giorno non sapevo che regalare..poi mi é venuta un'idea e mi sono detta sì, é quello il regalo che voglio fare! Giro per negozi ieri in pausa pranzo e, fortunatamente, l'ho trovato al primo tentativo! 

Il regalo kitsch é il più gettonato (anche se quest'anno...): l'anno scorso mi é capitata la A. e le ho regalato il telefono a forma di scarpa con il tacco! Il genere é un po' questo..la A. per anni non mi è mai capitata, ultimamente solo lei!

Vedremo sabato che succede..vi farò sapere!

2 commenti:

  1. Bella trovata e così non impazzite nemmeno ed è anche divertente!!!
    Sì, poi voglio sapere che succede!
    Intanto auguro un buon Natale a te, Nick e il Dott. A :D

    RispondiElimina
  2. grazie per gli auguri!
    si, é una bella trovata e poi un motivo in più per riunirci prima di natale..

    RispondiElimina