lunedì 5 dicembre 2011

Grinta e cuore giallo-rosso-fagiano.

Prima del breve commento tennico, ho l'onore di presentare a voi in-coscienti la nuova divisa ufficiale del King Size United.


King Size United - Slide 3-3

Quel Fagiano stampato sul petto, vicino al cuore giallo-rosso-fagiano. Un simbolo che il buon Bertoni ha baciato (forse) in occasione del gol del momentaneo pareggio.
Proprio così, il King Size United ha abituato i suoi tifosi a partite al cardiopalma, partite adrenaliniche, partite fuori dal comune. Anche questa senza nessuna smentita. Pochi minuti ed il glorioso pennuto è già sotto. Come sempre, però, nessuno scoramento. Testa alta e si riparte, fieri con le nuove casacche da onorare.
Il match è dei più difficili in questo avvio di stagione, la capolista Slide è compagine temibile. Per tutti, ma non per noi. Come accennato Bertoni trova il gol del pareggio con un incredibile destro al volo direttamente da rimessa laterale. Cinico, preciso, doti proprie del centromediano ex Marassi, oggi Imperia, domani chissà dove. Vagabondo.
Che sia una partita dura lo dimostra il giallo beccato a metà tempo dal mastino Simo, intento a fermare l'attaccante avversario con una vistosa trattenuta. Avesse potuto si sarebbe attaccato alle caviglie, Simo. Caviglie morse per tutta la partita a chi gli capitava appresso.
Detto questo la partita scivola via, combattuta fino a quando un'infilata coglie la coppia difensiva (inedita) Galliano - Simo alla sprovvista, forse poco coperti, ma passatemi la battuta, non faceva per niente freddo. Il 2-1 per lo Slide è servito.
Ci sono volute le due ali Giotti e Capitan Dogliotti a vorticare imperterriti alla ricerca di rifornimenti per la boa Ferrando, un poco isolato e non servito a dovere.
Dovere che fa con freddezza quasi allo scadere del tempo quando da rapace d'area tap-inizza una palla vagante. 2-2.
Primo tempo che si chiude con un Varlese che manda letteralmente a quel paese Galliano, reo di aver tentato (peraltro con estrema eleganza e quasi in maniera vincente) un aticipo. Come detto, il tempismo era perfetto, la sufficienza, pure. Palla mancata e avversario davanti alla porta che spedisce a lato. Pericolo sventato.
Il secondo tempo è stato un Marchesi-show! Un King Size sulle gambe (senza possibilità di cambi a causa delle inspiegabili assenze di uno Staricco che pare essere ancora a Parigi, di un Dagnino a mangiare Gianduiotti, di un Ravazzolo desaparecido e di un Giacomone intento a sgozzare l'ennesimo maialotto) è stato letteralmente salvato dal portierino che viene da non so dove. Parate su parate hanno consentito al Fagiano di rimanere in partita.
Una serpentina di Giotti potrebbe portare sul 3-2 per i giallo-rossi tinti di bianco, ma viene incredibilmente spenta sulla linea di porta (o del fallo laterale?).
Obiettivamente poche azioni offensive, ma comunque pericolose e decisive quando, sul 3-2 avversario, Ferrando azzecca il destro vincente a porta sguarnita dopo un assolo di Bertoni degno del compianto Jimi Hendrix. Let's rock!
Un 3-3 che porta a tre i risultati utili consecutivi. Sotto coi prossimi e qui le pagelle del Capitano.

Nessun commento:

Posta un commento