Lo propongo in seconda liceo, così, copiando l'idea da un telefilm (non ricordo quale però), un modo un po' diverso di fare e scambiare i regali natalizi tra amiche..e per i successivi 12 anni (quest'anno é il dodicesimo) non abbiamo mai perso l'abitudine di farlo..
Qualche settimana, o giorno, prima di natale ci riuniamo e facciamo il sorteggio: 4 bigliettini, su ciascuno scritto un nome, peschi e fai il regalo all'amica il cui nome è scritto sul bigliettino..sai a chi fai il regalo, ma non sai da chi lo riceverai.
La leggenda narra che ogni anno, dopo aver fatto il sorteggio, mia madre mi chieda e tu da chi lo ricevi??? Secondo me, per lei, è diventata una tradizione chiedermelo come per noi fare il sorteggio..oppure é evidente che l'intelligenza l'ho presa da papà.
Mai sorteggio fu saltato!
Se proprio non riusciamo ad organizzarci in tempo facciamo il sorteggio e lo scambio dei regali nello stesso giorno, questo significa che devi comprare un regalo "neutro" che possa andare bene per tutte.
Quest'anno è andata così, ci vediamo domani a pranzo, sorteggio e poi lo scambio!
Io, naturalmente, a pochi giorni dal grande giorno non sapevo che regalare..poi mi é venuta un'idea e mi sono detta sì, é quello il regalo che voglio fare! Giro per negozi ieri in pausa pranzo e, fortunatamente, l'ho trovato al primo tentativo!
Il regalo kitsch é il più gettonato (anche se quest'anno...): l'anno scorso mi é capitata la A. e le ho regalato il telefono a forma di scarpa con il tacco! Il genere é un po' questo..la A. per anni non mi è mai capitata, ultimamente solo lei!
Vedremo sabato che succede..vi farò sapere!
Bella trovata e così non impazzite nemmeno ed è anche divertente!!!
RispondiEliminaSì, poi voglio sapere che succede!
Intanto auguro un buon Natale a te, Nick e il Dott. A :D
grazie per gli auguri!
RispondiEliminasi, é una bella trovata e poi un motivo in più per riunirci prima di natale..