venerdì 5 agosto 2011

Al solo pensiero...è già piena!

Mi riferisco alla valigia.

Mancano pochi giorni alla partenza e devo fare la valigia!

In realtà con il pensiero l'ho già fatta, nel senso che ho fatto un veloce elenco delle categorie di abiti/accessori/cose varie che devo avere con me anche in vacanza..perché per noi ragazze fare la valigia non é una semplice selezione di cosa portare e cosa non portare, né significa portare il minimo indispensabile (cosa invece tipica degli uomini), ma é un non rinunciare per alcun motivo ad alcune cose che hanno la priorità su tutto e poi aggiungere quelle altre cose che potrebbero servirci, perché non si sa mai..

Con il mio primo viaggio in aereo ho seriamente messo in discussione il metodo con cui facevo la valigia, che poi proprio metodo non era..mi portavo tutto. Semplicemente tutto.

Il limite di peso del bagaglio mi ha obbligato a razionalizzare il tutto...a suddividere il mio guardaroba in categorie che possono variare a seconda della destinazione vacanziera..quest'anno ho in programma tre settimane di mare ed ecco come mi sono organizzata per fare la valigia.

- COSE CHE NON POSSONO MAI MANCARE: prodotti per il viso, per il corpo e per i capelli..dal detergente allo struccante per occhi, dalle creme idratanti al doposole, dallo shampoo per i lavaggi frequenti all'olio per proteggere i capelli dal sale.
Sono sempre nella mia valigia anche quando vado via per il week-end, figuratevi per tre settimane!


- ABBIGLIAMENTO DA MARE: costumi, parei, infradito, borse da mare (che sono le più difficili da infilare in valigia), shorts, canotte...

- ABBIGLIAMENTO DA SERA: vestiti, gonne, top e un cardigan/coprispalle se fa freschetto..e i tacchi, naturalmente. Almeno 2 paia..

- ABBIGLIAMENTO DA GIORNO, MA NON DA MARE: e se un giorno piove? e se un altro giorno andiamo per negozi? e l'aperitivo? non posso presentarmi in pareo e infradito, né con l'abitino e i tacchi! ci vuole una via di mezzo..
jeans, gonne, shorts e t-shirt..ciabattine e un paio di scarpe da ginnastica, non si sa mai..

C'è giusto ancora un po' di spazio per le cose basilari che non hanno bisogno di essere catalogate, biancheria intima, pigiama e cose comode per stare in casa..

..forse un buco per il phon lo trovo..quello da viaggio avrà anche il nome adatto ma non fa la piega come quello non da viaggio..

..e i cosmetici, non tanti..quelli che alla fine uso di più..e quindi un altro po' di spazio per la trousse devo trovarlo..

..e quella "borsa comoda" no?non si sa mai..
Ok, ci siamo!
Anche questa volta..non riesco a chiuderla!!!




4 commenti:

  1. eh ma tre settimane sono tante, capisco la tua difficoltà!

    RispondiElimina
  2. Ecco, avevo dimenticato il pigiama!!!..per fortuna ho letto questo post!!!! :D

    RispondiElimina
  3. lo confesso...ho dovuto aggiungere un borsone!

    RispondiElimina