martedì 5 marzo 2013

Confesso.


Sono disordinata.
La scrivania di casa, quella dell’ufficio, l’armadio, il portafoglio.. tutto in disordine.
Perché poi nelle cose mie di lavoro o studio sono ordinata, precisa, super organizzata, ho tutto sotto controllo e aiutata da una memoria di ferro, ma alla fine è un ordine che riguarda solo le cose di concetto, non materiale.
Tutto ciò che riguarda le cose fisiche deve essere in disordine e, quindi, la mattina mi vedete rovesciare, letteralmente, tutti gli abiti che ho nell’armadio sul letto perché non trovo quella maglia che voglio mettermi e sono in ritardo, oppure a cercare l’orecchino sinistro che, naturalmente, non è vicino al suo compagno, ma in mezzo a tutti gli altri bijoux sparsi sulla scrivania, o ancora, a cercare nelle mille mila trousse che ho sparse tra cassetti, mensole e mensoline la matita nera o il lucida labbra. E non parliamo dei cassetti..
Una volta al mese potrete vedere la mia camera veramente in ordine quando mi dico ma sì proviamoci con armadio in ordine, cassetti in ordine e non ricettacolo di tutto ciò che non trova un posto fuori, libreria in ordine, ma dura poco, poi torna il mio caos.
Il fatto è questo: a me quelle scrivanie perfettamente in ordine, quegli armadi in cui gli abiti sono ordinati per colore o solo che piegati e impilati perfettamente METTONO L’ANSIA!
E la mia è una vitaccia considerando che mia mamma, il mio capo e il mio ragazzo sono degli irriducibili precisetti (al limite con la pazzia, diciamolo).
Io la noto l'espressione al limite del disgusto quando il capo entra nella mia stanza e vede ciò che regna in assoluta anarchia sulla mia scrivania (nb: mai perso un fascicolo, un foglietto, un post it o altro, per ricordavi il mio ordine mentale).
Ah.. dimenticavo che Bea, una volta, sedutasi alla mia scrivania per fare i compiti, esclama con soddisfazione finalmente un po’ di ordine!



6 commenti:

  1. :) l'importante è essere organizzati nel proprio caos! io purtroppo sono una casinara e il mio armadio è un disastro.. però scrivanie,lavoro e organizzazione in generale deve esser gestita con ordine e precisione! che controsenso eh?!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, infatti basta che ti ritrovi nel tuo caos :) io sono mediamente disordinato, poi un giorno mi gira e sistemo tutto!

      Elimina
  2. Anche io sono così, disordine ovunque. Poi ogni tanto mi si chiude la vena e sistemo tutto, ma l'ordine ha sempre e comunque i minuti contati!! ;-)

    RispondiElimina
  3. anche io... un ordine perfetto, ma solo nella mia testa!
    però per coerenza io metto in ordine una volta ogni morte di papa :)

    RispondiElimina
  4. nel tuo disordine hai un tuo ordine, io, per quanto mi riguarda la vedo così. poi ho le crisi, rimetto a posto e aspetto la crisi successiva ;)

    RispondiElimina
  5. ah ma allora al mondo non ci sono solo precisetti!fiu..sono sollevata!:-D

    RispondiElimina