giovedì 2 giugno 2011

No Vasco, no Vasco, non ci (ri)casco!


Spinto da grande sentimento di riconoscenza nei confronti di colei che mi ha messo al mondo, il giorno della "festa della mamma" decido di regalare ad ella medesima il cd di uno dei suoi miti ("eh... già" giusto per farvi subito capire di chi sto parlando).
Me medesimo, comunque, è anch'ello (la smetto, la smetto di scrivere come un deficiente, tranquilli) un fan del rocker di Zocca. Ma un fan che ha preso coscienza ormai di un fatto: Vasco è alla frutta.
Non concepisco, generalizzando il discorso, chi per semplice ed ostinata idolatria possa continuare imperterrito a ficcarsi delle fettazze di Parmacotto (Parmacotto s.p.a., per il solo fatto di aver citato uno dei tuoi prodotti abbi quantomeno il buon gusto di sovvenzionare in-coscienza) sugli occhi anche quando i risultati ottenuti dall'idolo in questione sono, obiettivamente, scarsi.
Per mero spirito di curiosità ho comunque inserito nel lettore cd della mia cinquecentina il cd incriminato.
"Apriti tettuccio! "(ehm, purtroppo non è apribile, azz!)
Una schifezza, ma così schifezza, non credo di averla mai sentita.
E vi assicuro che per dirlo io che, pur non essendo il più sfegatato dei fans, ho visto 3 concerti (ad uno sono addirittura arrivato davanti ai cancelli alle 11.15 quando aprivano alle 16.00), ho tutti i cd, andrei a risentirlo, vuol dire che effettivamente "fa schi..., ehm, fa caga..., per essere educati diciamo che non è molto" bello.
Questo per dirti, eh no Vasco!
Ci son cascato con "Stupido Hotel" (escludendo "Siamo Soli"), ci sono cascato con "Buoni o cattivi" (escludendo "Buoni e cattivi" ed "Un senso"), ci son cascato con "Il mondo che vorrei" (escludendo l'effettivamente bellissima "Il mondo che vorrei"), l'ultimo l'ho comprato solo per fare una cortesia a mia madre, il prossimo - se mai ci sarà - lo scarico, alla facciazza tua!!
(faccina sorridente)


Per i veri intenditori, qui una b-side di "Eh... Già".

5 commenti:

  1. Pienamente d'accordo! Io, per non saper nè leggere nè scrivere, l'ho scaricato direttamente. Per provare prima di acquistare, come oramai faccio spesso...
    Moooolto ma mooooooolto peggio dei più recenti da te citati che, per me, pur non essendo certo all'altezza del mitico "C'è chi dice no" (o cmq degli LP '80 - primi '90), rimangono comunque long playing ascoltabili.
    "Vasco e basta"??? No... forse ora sarebbe meglio: "Vasco... e basta!"
    Ah, a proposito... io domani sera sono all'Arena di Verona a vedere Zucchero Sugar Fornaciari (anche lui ben lontano dagli album degli esordi, ma in crescita rispetto ai più recenti); ho due biglietti in più... chi fosse interessato...

    RispondiElimina
  2. é un robboso, però quando lo dicevo io erano cazzate....

    RispondiElimina
  3. Purtroppo ero in France. Ma anche Sugarone nostro è tanta robba!!
    Su Vasco, beh, ho detto tutto. Sono un suo fan, lo ascolterò sempre, però c'è un limite a tutto. Ed è da fessacchiotti non ritenere che con questo cd non solo lo ha raggiunto, lo ha superato.

    RispondiElimina
  4. io purtroppo sono andata al suo concerto, piu' per la compagnia che per lui. INFATTI, avrei risparmiato si 41 euro, ma avrei riso molto meno (mi sono sbellicata dalle cavolate dette dalle mie amiche e dai fans). Hai ragione: è proprio alla frutta, ma rimane un vero mito!

    RispondiElimina
  5. Cri, venisse a Genova andrei subito, anzi subitissmo.
    La scorsa settimana ho fatto Genova-Vicenza in macchina (e ritorno), mi son detto "riascoltiamo l'ultimo cd, dai", non l'avessi fatto. Scesazza.

    RispondiElimina