martedì 9 luglio 2013

Teatro della Gioventù - la strana coppia -



Mentre la maggior parte dei teatri di Genova chiude la stagione a maggio/giugno, il Teatro della Gioventù rimane operativo fino al 4 agosto con lo spettacolo la strana coppia, commedia di Neil Simon che racconta la storia di due amici che, dopo essersi separati dalle rispettive mogli, decidono di vivere insieme. 
Se, all'inizio, tutto sembra filare liscio, poi, la situazione si complica fino ad un vero e proprio scontro tra due caratteri nettamente distanti: l'uno, preciso e pignolo, l'altro, disordinato in casa come nella vita.

Tra gli spettacoli finora visti

- the black commedy: 5

devo dire che é quello che mi é piaciuto di più, anche se, avendo assistito alla primissima dello spettacolo, ammetto che l'ho trovato un po' macchinoso soprattutto nella parte finale, ma confido nel rodaggio fatto con le repliche. 
E mi sa che verificherò di persona andando a rivederlo nelle prossime settimane aggratis, oltretutto: se hai visto lo spettacolo nella settimana dell'anteprima puoi, usando lo stesso biglietto, rivederlo in replica.. non ci sono più scuse per non andare a teatro!

4 commenti:

  1. è una vita che non vado a teatro.
    brescia in questo mi pecca un po'...

    RispondiElimina
  2. noi quest'anno ne abbiamo visti di spettacoli, anche se non sono mai abbastanza: é troppo piacevole una serata a teatro!

    RispondiElimina
  3. Ciao Amarillys
    bello leggerti...tutte le critiche ed i commenti ci aiutano per fare sempre meglio (o almeno ci proviamo :-) )

    Volevamo specificare che per la possibilità di vedere le repliche "tutte le volte che si vuole a gratis", a posteriori di un acquisto di biglietto per le anteprime, non sempre è concesso, dipende in base alle disponibilità in sala, quindi meglio chiamarci al botteghino per evitare "brutte sorprese" :)

    Ti aspettiamo comunque...alla prossima!

    RispondiElimina
  4. ecco, spero che dal mio post non venga fuori che c'é la possibilità di vedere le repliche "tutte le volte che si vuole a gratis" perché io intendevo solo una volta utilizzando il biglietto dell'anteprima, comunque grazie per la precisazione, chiamerò prima di tornare a vedere lo spettacolo. :-)

    RispondiElimina