giovedì 11 luglio 2013

Serie tv: facciamo il punto della situazione.

Ho abbandonato Revenge, nonostante i consigli che mi sono stati dati nel post di qualche settimana fa, sono arrivata al secondo episodio della seconda serie e ho detto basta
Innanzitutto in due puntate é già successo di tutto, anzi, troppo diventando davvero esagerato - cos'altro può succedere?! - e poi l'attrice che interpreta Amanda/Emily non sa proprio fare la cattiva ed io preferisco ricordarla così 


Io questa serie non la consiglio se tu che mi leggi hai già superato da un po' la fase adolescenziale, é vero che quando l'ho seguita io avevo 20 anni, ma ricordo che era l'estate in cui preparavo penale e qualsiasi cosa andava bene pur di distrarmi!
























E quindi sono rientrata nel tunnel di The Big Bang Theory.
Scrivo rientrata perché negli scorsi mesi ho guardato, per la prima volta, tutte le serie inclusa l'ultima, la sesta e adesso, nei momenti di cazzeggio, ne guardo alcune, così, random e, con stupore, mi sono accorta di averne saltate due: quella in cui Sheldon finisce in prigione e quella in cui conosce Emy, puntata fondamentale, direi.
Tra tutte le sit-com post FriendsThe Big Bang Theory, secondo me, é la migliore: tutti i personaggi son ben caratterizzati e pur essendo così eccessivi da risultare poco realistici - anche se io continuo a credere all'esistenza di Sheldon - non superano mai il confine tra personaggio esagerato, ma simpatico a personaggio insopportabile. Ad esempio, Jess di New Girl.  Io ci ho provato, ma lei quel confine lo supera ad ogni battuta! Sono arrivata alla fine della prima serie solo - SPOILER - per vederla finalmente insieme a Nick e, invece, non succede niente! Per quante puntate della seconda serie vogliono farci credere che tra i due non ci sia nulla?! 
Ho concluso la prima serie di How I met Your Mother, ma, ad eccezione di Barney, gli altri personaggi li trovo banalotti e molto vicini al superamento del confine: Robin scendi dal piedistallo.

Con immenso dispiacere ho scoperto che Rete4 non trasmette più The Closer il mercoledì sera, ma recupererò in streaming e, per caso, ieri sera su Italia1 ho visto che va in onda la seconda serie di Person of Interest: ma la prima serie quando l'hanno trasmessa?! Io avevo iniziato a seguirla lo scorso settembre su Italia1, ma poi hanno cambiato orario/giorno/mese/anno di programmazione e l'ho persa per strada, non si fa così!

DEVO recuperare The Good Wife e, se non la seguite, iniziate a farlo perché merita davvero.


Chi, come me, sa fare una tracheotomia con una bic dopo aver seguito TUTTE le serie di ER se la ricorda, vero?!






















Ok, questa é la mia situazione serie tv, se ne avete da consigliarmi fatevi avanti!


9 commenti:

  1. Ma per le sit-com, Will&Grace? Secondo me al secondo posto di sempre dopo Friends.

    RispondiElimina
  2. è vero!lo avevo dimenticato,si,secondo posto meritato!ma subito dopo the big bang theory.

    RispondiElimina
  3. Ama, non condivido su Revenge, you know. Trovo i personaggi ben raccontati, con abbastanza collegamenti fra i determinati comportamenti ( ne parlavo proprio ieri sera con una amica che non capiva la freddezza di Amanda). Poi non trovo che lei debba fare la cattiva, deve essere subdola e astuta, cosa che la cattiveria a volte non sa essere.
    Comunque BBT l'ho sempre ripudiato, ed ho sperato che New Girl avesse poco di quella esagerazione... e invece no. Mi ha stufato, non so se continuerò la terza stagione.
    Se hai tempo da perdere e vuoi farti due risate ti consiglio Pretty little Liars, un tempo thriller tardoadolescenziale, adesso film comico.
    Se vuoi vedere un bel telefilm su cui davvero c'è da aggrovigliare le meningi ( con una terza stagione che però non ho trovato strabiliante ma comunque di buona qualità) ti consiglio Games of Throne!

    RispondiElimina
  4. how i met your mother io lo adoro: riconosco di avere una passione sfrenata per questa serie!

    ho visto la prima di the big bang theory ma non mi è piaciuta tanto... quasi ci dò qualche altra puntata di possibilità :)

    RispondiElimina
  5. @pier: Revenge si prende troppo sul serio, mi ha stufato. Potrei iniziare a guardare Pretty Little Liars e poi fermarmi quando diventa comico e invece sento parlare (e scrivere) così tanto di GOT che mi é passata la voglia di guardarlo, forse inizio a leggerlo.

    @fede: inizio a pensare che il mondo sia nettamente diviso in due: chi ama The Big Bang Theory e chi How I Met Your Mother, forse anch'io gli darò ancora un paio di puntate di possibilità, se l'ho fatto con New Girl..

    RispondiElimina
  6. Io conosco solo The good wife (lo so, sono una disadattata sociale che non guarda molta tv) e mi piace molto. Anche se l'ho mollato perchè su rai due continuavano a spostare giorno e ora (ed è una cosa che non sopporto!). Anch'io come te ho imparato a fare la trachetomia con la bic grazie a ER, anche se per fortuna non ho ancora avuto occasione di praticarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà non le guardo in tv, ma in streaming, almeno decido io quante puntate guardare e poi in tv é impossibile seguirle perché cambiano sempre orari e giorni di programmazione.

      Elimina