lunedì 6 maggio 2013




Magari non sono così estreme come quelle che si vedono nel programma io e la mia ossessione in onda su real time, ma tutti le abbiamo.
Chiamatele ossessioni, fissazioni, riti, come volete, sono quei gesti che devi compiere, che hai il bisogno di compiere perché ti danno sicurezza o semplicemente perché scongiurano, o almeno così tu credi, chissà quale infausto avvenimento.
Io mi ricordo benissimo di essermi già sputtanata avervi già confessato una di queste mie manie in un vecchio post - non ricordo quale post però - era quella per cui in palestra il numero dell’armadietto che scelgo per riporre la borsa con il cambio deve essere tre o un multiplo di tre.
E guai se le ciabatte, la sera prima di mettermi a letto, non sono perfettamente allineate con il pavimento!
Poi, quando smetto di leggere – ad esempio perché devo andare a dormire – cerco sempre di interrompere la lettura con una frase che finisce con una parola bella, positiva.

E le vostre quali sono?

5 commenti:

  1. Ciabatte allineate e scendere dal letto col piede destro per primo...

    RispondiElimina
  2. quando studiavo dovevo cominciare sempre a un orario i cui minuti fossero 00 -15-30-45.
    Non ho mai capito se fosse una mania o semplicemente un modo per procrastinare con la scusa che non fosse l'orario preciso :D

    RispondiElimina
  3. Le ciabatte allineate valgono anche per me. E anche gli asciugamani (appesi nel porta asciugamani) devono sempre essere perfettamente piagati in tre e ben allineati. Gli accappatoi invece devono avere la cintura annodata e non a penzoloni. Poi se vuoi continuo.... :-)

    RispondiElimina
  4. A confronto sono una persona molto tranquilla XD Voglio sempre che le mie matite siano appuntite, così come voglio che i miei appunti siano freschi di stampa, così come se vedo un errore di grammatica in un mio vecchio post non c'è nulla che tenga: io devo correggerlo.

    RispondiElimina
  5. le ciabatte allineate hanno avuto un successone!

    RispondiElimina