venerdì 12 aprile 2013

Tagliolini tartufati con fantasia di funghi.

Mesi fa, arrivato il momento di spartirsi il contenuto di un cesto natalizio che ha ricevuto il mio capo, io scelsi questi tagliolini tartufati


sabato scorso li ho preparati per pranzo e, visto il successo che hanno ottenuto, eccovi la ricetta!

Livello di difficoltà - se ci riesce mia sorella..é un miracolo! -

Ingredienti per due persone:
- tagliolini tartufati;
- 150 gr. di fantasia di funghi (quelli surgelati della Buitoni, per intenderci);
- olio;
- sale;
- prezzemolo.

In una ampia padella mettete due abbondanti cucchiai di olio e uno spicchio d'aglio (infilzato in uno stuzzicadenti così poi lo individuerete facilmente quando dovrete toglierlo). Fate rosolare l'aglio qualche minuto e poi aggiungete i funghi, salate e fate sfumare con un bicchiere di vino bianco, togliete l'aglio. Fate cuocere a fuoco vivace.
Quando vedete che i funghi sono quasi pronti, dopo circa dieci/dodici minuti circa, mettete a bollire l'acqua, calate i tagliolini e aggiungete alla padella due cucchiai dell'acqua di cottura.
Dopo due minuti scolate i tagliolini, conservando un po' di acqua di cottura, e aggiungeteli ai funghi. Fateli andare per un paio di muniti e se vedete che sono troppo asciutti aggiungete ancora un po' d'acqua di cottura.
Spolverata di prezzemolo fresco e buon appetito!

Ehm..ho dimenticato di fare la foto al piatto, rimedierò la prossima volta che riproporrò la ricetta.



Nessun commento:

Posta un commento