lunedì 29 ottobre 2012

Sabato sera cena tra amici in onore dell'avvocato (in realtà é stata l'occasione per rivederci dopo troppo tempo senza rimpatriate).

Portata principale nei solidi: polenta con il sugo di salsiccia oppure con la fonduta o, meglio, quella che avrebbe dovuto essere fonduta (cause probabile del fallimento: abbiamo messo troppo latte oppure dovevamo toglierla dal fuoco prima).

Il mio sugo, invece, si é aggiudicato il primo posto nel passero rosso, appositamente creato da A. che, assaggiandolo, ha candidamente esclamato questo sugo spacca il culo ai passeri rossi. 
Ah quanta poesia può essere ispirata da una buona dose di alcool..

Portate prinicpali nei liquidi: i famosissimi orsetti alla vodka e un ottimo vino




azzeccatissimo direi.

E la ricetta del sugo? Direte voi..
La posto venerdì che dovrebbe essere il giorno dedicato alla rubrica in-cucina, cerchiamo, almeno sul blog, di essere ordinate!
E scrivendo ciò mi viene in mente che é dalla SCORSA PRIMAVERA che devo fare il cambio armadi e da dieci giorni che mi dico nel week end metto in ordine la mia camera dopo il ciclone esame. 
Ma posso sprecare un sabato o una domenica solo per mettere ordine?! Maddai..
Vivrò sommersa da post-it, fogli di appunti e riassunti e rischierò di uscire di casa in canotta e shorts non riuscendo a trovare maglioni e pantaloni e sì, ci sarà quella nanetta bionda di sei anni che, entrando in camera mia, esclamerà ma che disordine zizi! Anzi, mi rimprovererà scandendo per intero il mio nome perché quando si arrabbia con me fa proprio così ma A-M-A-R-I-L-L-Y-S!
Neanche mia madre..




3 commenti:

  1. Ciao :D mi fa piacere conoscerti! Anche tu quindi di origini calabresi eh? Grazie mille per gli auguri e spero di raggiungere anche io questo tuo importante risultato *_* diventare avvocato! Ho letto i tuoi post e immagino quanto tu abbia dovuto studiare >.< Un pò mi spaventa a dire il vero, ma credo di affronti tutto con maggiore grinta quando desideri ardentemente qualcosa :) Ancora quindi complimenti :* Io inizierò la pratica tra qualche settimana...incrociamo le dita ^^ Kiss

    RispondiElimina
  2. si, per questo lavoro (sia da praticante, sia da avvocato) ci vuole molta grinta e anche tanto entusiasmo, devi essere davvero motivata perché il percorso é lungo e non sempre facile. non voglio spaventarti, anzi, ti accorgerai subito della grande differenza tra la teoria dell'università e la pratica..molto, ma molto più interessante!in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, mi serviva proprio un incoraggiamento ^^ Sai se ne dicono e te ne dicono molte su questo lavoro/percorso di studi, e alla fine non sai mai che pensare! Un bacione

    RispondiElimina