giovedì 13 dicembre 2012

cose che dovete assolutamente sapere #1

1) Ho deciso, mi faccio crescere i capelli!


2) Ho scoperto, solo dopo 2 anni che ci siamo trasferiti in questo ufficio, che il microonde é funzionante e ciò agevola notevolmente le mie buone intenzioni da risparmiatrice (leggi, genovese e quindi braccino corto) di portarmi il pranzo da casa perché così potrò spaziare tra vari piatti (tipo le lasagne della mamma preparate il giorno prima) e non limitarmi solo a panini. #legioiedellavita 

Eccezione fatta per oggi: 3) ho scoperto che il locale dove di solito mangiamo il sushi lo fa da asporto anche per il pranzo e quindi..



4) A proposito di oggi: é Santa Lucia (AUGURI SORELLA e a tutte le Lucia che ci leggono) e mia madre, da quando ho memoria, in questo giorno non mi fa mangiare né pasta né pane e qualsiasi altro farinaceo perché lei dice che alla Santa hanno cavato gli occhi e gettati in una macina.
Ora, conosco solo un'altra persona (estranea ai parenti dal lato materno) che conosce questa storia: una carissima amica che, però, é dello stesso paese di mia madre e, quindi, poco attendibile.
Ditemi che anche voi la conoscete..per favore!
Date un senso a questa mia astinenza da carboidrato!

5) Voglio iniziare a fare nella vita reale quello che mi viene tanto bene su twitter: defolloware le persone.

6) Ho una nuova dipendenza: i prodotti bio! Naturasì é diventata la mia mecca, basta con prodotti pieni di petrolato e quant'altro, da ora solo prodotti naturali! E quindi sì, inizio anch'io a fare la figa pronunciando ogni 2x3 la parola INCI. E poi io la crema per il viso di chanel la pagavo 56 euro, quella bio sui 15 (vdi punto n. 2 #braccinocorto).
Per ora ho comprato questo

7) Dopo l'allenamento di lunedì ho scoperto di avere anche questi muscoli 


e spero di recuperarne presto l'uso (anche se non so precisamente quale uso) come di tutti gli altri muscoli ANCORA OGGI indolenziti.
Gli addominali doloranti e gli starnuti non sono una bella accoppiata.


Adesso potete dormire sonni tranquilli!

7 commenti:

  1. 1) fai bene!
    2) ottimo, anche perchè panini che palle!
    3) come sai non l'ho mai mangiato, credo mi dovrei spostare anche di parecchio...
    4) non so la leggenda ma anche mia madre ci tiene a stecchetto dalla farina bianca -.-
    5) non ho mai defollowato nessuno, giuro XD
    6)la Bjobj è una buonissima marca :) hai fatto bene a passare all'ecobio! aaah dimenticavo INCI XD
    7) io quei muscoli non li ho, ne sono certo!

    RispondiElimina
  2. riguardo Santa Lucia e i carboidrati leggi questo .... forse potrà interessanti ciao! :)
    http://ravanellocurioso.wordpress.com/2012/12/13/a-santa-lucia-si-mangia-la-cuccia/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie!molto interessante!in effetti mia madre e' calabrese e da qui le origini della tradizione e poi il proverbio che viene citato nel post riassume benissimo la giornata di Santa Lucia!

      Elimina
  3. avere un forno microonde in ufficio mi sembra un'ottima cosa, sopratutto per riscaldare le lasagne! Vado in palestra anche io e forse qualche muscolo l'ho riattivato ma, non so cosa sia INCI!
    Qua a casa stiamo cercando di mangiare piu' sano e abbiamo iniziato (sopratutto io) con l'abolizione dei latticini e sto veramente meglio e non soffro tanto quanto pensavo. Grazie per la guida a Twitter, un vero angelo. Adesso devo solo decidermi a fare il debutto, magari sotto natale, che avro' giusto 2 gg di riposo attaccati!

    RispondiElimina
  4. 56 euro per una crema viso??ma sei (anzi eri) matta?!
    Io uso i prodotti erbolario, non so se sono naturali al 100% ma sono ottimi e non troppo costosi :-)

    RispondiElimina
  5. W il sushi! Mi hanno portato a mangiarlo solo una volta e nn vedo l'ora di tornarci.. Credo che la cucina cinese e in generale orientale abbia qualche intruglio strano che ti fa venir la dipendenza dopo che lo assaggi.. A me è successo così!! Ahaha :-)

    RispondiElimina