lunedì 12 novembre 2012

Band of Horses.


04 novembre 2012 @ Alcatraz - Milano
Band Of Horses

Ben Bridwell pensavi forse di stupirmi?
Beh, ci sei riuscito.
Mai sentiti live prima d'ora, mai creduti così cazzuti.
Non pensavo, infatti, che le ballate ascoltate in cuffia potessero trasformarsi in pezzi così carichi e pieni d'enfasi da far dimenare perfino la "cugina" di Valderrama che - aihmè - avevo di fianco.
Tra boccoloni biondi che ondeggiavano, mani che tenevano il ritmo di pezzi come Is there a ghost (qualche secondo anche in Fringe, stagione 2, ep. 20), accendini che (sdoganatamente) accompagnavano assieme alla chitarra di Tyler Ramsey la voce di Bridwell intonante On my way back home, sono riuscito a gustarmi The funeral e, soprattutto, The general specific.
Il nuovo album (tra le cui mie preferite rimane - anche dal vivo - Knock knock) ha poi fatto da corollario folk a tutto il resto in un tripudio, nel pubblico, di camicioni (di flanella?) a quadrettoni, un po' retrò, ormai, rispetto al look "maglietta, berrettino e bottiglia di vino" sfoggiato dalla band (si, vabbé, nella foto ci saranno pure camicie, ma la frase mi garbava, oh).

Beh, insomma, io c'ero e tu perché no? (a buon intenditor...)

Mi devo scusare anzitutto per aver fatto delle foto, su Twitter non è stata trovata uscita geniale (tié).
Mi devo poi scusare per le foto in senso stretto, a causa di un Cuba (peraltro malamente retto), patatine e sigaretta (oltre a piogga torrenziale, pizza sulla giacca and co.) non sono riuscito ad andare più vicino.




10 commenti:

  1. forse li ho sentiti nominare, ma mai ascoltati. Provvedo subito, grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
  2. C'è da dire che MyNameIsNick non è per nulla permaloso. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io permaloso? Ahahahah, si.
      Ad ogni modo, manca il commento del soggetto a cui ho tirato la frecciatina sull'assenza che, come immagino, manco avrà letto quel che ho scritto.

      Elimina
  3. Si è la stessa cosa che ho pensato tra me e me quando il mio Dominus mi ha dato in mano gli atti della causa....nn ci capivo nulla o cmq se ci capivo mi sembrava qualcosa di cui avevo sentito parlare alla lontana. Quello è stato un momento davvero brutto perchè ho capito che mi aspetta tutto da rifare. Però è così che va, quindi nn posso che fare scuola di tt le nuove esperienze che farò da qui in poi ;D

    RispondiElimina