Spiedini di carne di manzo macinata, con cipolle e spezie accompagnati da riso basmati allo zafferano e una salsa di yogurt e spezie.
Ecco cosa ho mangiato ieri sera al ristorante persiano SORAYA di Genova Nervi (prima mi sono concessa un antipasto di melanzane lavorate con yogurt e spezie e dopo il budino al pistacchio).
Locale accogliente, mi ha dato l'impressione di essere a casa della nonna con queste pareti ricoperte di tappezzeria di un azzurro tenue e le vetrinette piene di posate e vassoi in argento.
E il cibo? Otimo! In realtà abbiamo avuto l'impressione che avremmo mangiato bene appena entrati nel locale per la presenza di "autoctoni" che, ormai, consideriamo un valido criterio per valutare un ristorante (criterio collaudato con successo al ristorante peruviano).
La prossima volta, però, mi sa che anch'io opterò per il tè al cardamomo da sorseggiare dopo aver messo in bocca una zolletta di zucchero.
E poi, ma avete visto la tazzina?
Ci sono stata l'anno scorso e mi è piaciuto tantissimo! Ovviamente la promessa "ci devo tornareeee" non è mai stata mantenuta :(
RispondiEliminaIl peruviano l'ho visto l'altra sera passandoci davanti: è valido quindi??
a noi è piaciuto molto, il locale è molto semplice, però la cucina davvero buona!e anche lì ci siamo ripromessi di tornare, ma è passato più di un anno da quando lo abbiamo detto..
RispondiElimina