giovedì 22 gennaio 2015

Black Keys - manca qualcosa?

Il prossimo 17 febbraio i Black Keys saranno a Milano e con loro ci sarò pure io.
Cioè, si, ci sarò pure io... a vederli.
Non nego però che essere sul palco non sarebbe male e sfrutto l'occasione per aprire una delle tante premesse della mia vita: il basso.
Una delle mie passioni è infatti sempre stata quello strumento un po' di nicchia che nessuno caga perché il figo della band, si sà, è al più il chitarrista, il bassista non se lo incula (scusate il francesismo) mai nessuno (se etero ben per lui, tra l'altro).
Passione che più che interrompersi di fatto non è mai iniziata.
Avevo un vecchio basso eredità di un qualche mio zio. L'ho guardato più volte appoggiato nell'angolo del muro di camera mia. Per pietà di quell'esile strumento - nudo - rilegato in un angolo, o forse perché faceva figo rispondere "vado a comprare le corde del mio basso" ad un "oggi cosa fai?" di una delle mie innumerevoli groopie, gli ho dunque regalato il vestito che meritava: quattro corde in freddissimo acciaio. Mai montate però.
Come vi dicevo, non è che si possa quindi proprio proprio dire che abbia mai avuto una vera passione per il basso.
Più che altro mi ci volevo avvicinare ma poi l'emozione di riuscire a fare l'intro di "Come as you are" con la chitarra (come, peraltro, non lo so dal momento che ogni volta che ho provato a strimpellare, la chitarra mi pregava di imparare a suonare il basso) ha tarpato ogni mia velleità di riuscita, nonché le ali ad un inevitabile volo verso il vicino fallimento.
Ma torniamo ai Black Keys.
La preparazione pre-concerto, come si sa, impone un necessario toto scaletta.
Girovagando sull'internet ho trovato questa del loro concerto del 2014 a Roma.


Beh, fan dei Black Keys e non, se seguissero questa non sarebbe male, nevvero?
Oppure manca qualcosa?
A voi l'ardua sentenza.

p.s.: se preferite invece non cagarmi fate come vi pare, eh. Non mi offendo. Anche se sono permaloso.
p.p.s.: Little Black Submarines è una delle mie preferite e proprio per questo vi beccate il video trovato sul tubo.


Enjoy.

Nessun commento:

Posta un commento