lunedì 25 febbraio 2013

Viva la libertà - il commento del Dott. A. in attesa dei risultati elettorali definitivi

"Viva la libertà" è il nuovo film di Roberto Andò, ma di che cosa parla?

C'è chi dice che parli del PD e della debolezza del centrosinistra italiano, ma secondo me il PD è solo un pretesto, lo scenario dove ambientare un racconto. Ciò che ho visto io è tutt'altro.


Io ho visto un messaggio, il messaggio che spesso individui mediocri spinti dall'ambizione possono arrivare ai vertici, mentre quelli più brillanti e più meritevoli vengono lasciati indietro o si perdono per strada, spesso sconfitti dai propri stessi demoni.

Ho visto che non sono l'unico a pensare che, alle volte, un po' di follia potrebbe cambiare le cose e unire le persone, ma penso che noi italiani non siamo molto avvezzi a buttarci nel fuoco, per cui tante belle idee, spesso, restano solo sulla celluloide.

Pensavo che questo film non trattasse del PD, ma evidentemente io non sono uno di quegli individui brillanti di cui parlavo sopra e a giudicare dalle proiezioni che sfilano sotto i miei occhi proprio in questo momento, "Viva la libertà" parla proprio del PD.

La cosa brutta è che noi non viviamo nel film e questa è la realtà.

Dott. A. 




2 commenti:

  1. Concordo con te. In merito alle elezioni , sono basita, italiani.. Un popolo di stolti. La storia insegna, ma vedo che seppur recente, qui non abbastanza.

    RispondiElimina
  2. Credo che cmq oltre ad un pizzico di follia ci starebbe un po' più di meritocrazia e giustizia.
    Cosa che non sappiamo più cosa sia.

    RispondiElimina