sabato 17 marzo 2012

Emma o Dolcenera?

Cari amici lettori,

dopo un lungo silenzio durante il quale sono avvenuti innumerevoli fatti, tanto vomitevoli quanto manna dal cielo per le mie punzicate, ho deciso di tornare qui tra voi giusto per non farvi sentire troppo la mia mancanza.

Tangenti, scandali, manifestazioni, negli ultimi giorni ce n'erano per tutti i gusti ed ero proprio intenzionato a scatenarmi, poi una persona mi ha ricordato che a volte è meglio staccare e allora ho deciso di stemperare la situazione con un bel sondaggio musicale perchè da qualche tempo ci sono due ragazze italiane a mio avviso davvero in gamba e non solo perchè gli darei i classici "due colpi", ma perchè di voci così non se ne sentivano da un po', mi riferisco a Dolcenera ed Emma Marrone.

Attendo i Vostri voti miei cari, chi preferite?
Scrivente qui i vostri commenti su In Coscienza!

20 commenti:

  1. Io quoto la rettore: “Le nuove cantanti come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone mi lasciano allibita, di nuovo non hanno veramente niente! Non mi piace quello che cantano, cantano come Iva Zanicchi. Ma non è colpa loro, è che non hanno dei produttori freschi.”

    S.

    RispondiElimina
  2. saranno pure brave...ma dopo un pò a me stancano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu ormai sei "influenzata" dai miei generi, lascia perdere quel che scrive il Dott. A. ;)

      Elimina
    2. ehm mi sa proprio di si. Ormai I cani fanno parte del mio background musicale ;)

      Elimina
  3. é così che voglio i miei lettori, polemici come non mai!! Continuate così!

    Dott. A.

    RispondiElimina
  4. Premettendo che i "classici due colpi" li darei solo ad Emma, mi fanno piuttosto cagare entrambe. Come si fa ad usare la parola "monolocale" in una canzone? E fosse so questo. Una nota positiva di Dolcenera lo storico 2 di picche a Baccini! Grandissima!

    RispondiElimina
  5. vabbè, scherzavi vero? volevi dire che fanno pena, capisco. insopportabile livello di mediocrità per entrambe. poi quell'atteggiamento forzatamente aggressivo che dovrebbe mostrare la loro grinta? ma perché non smettono di urlare come due indemoniate?

    RispondiElimina
  6. Direi Dolcenera visto che le canzoni se le scrive, compone, arrangia e canta lei ;)

    RispondiElimina
  7. Così bravi, polemici e incazzosi...

    RispondiElimina
  8. Sarà un nuovo esperimento del web, punzicata che genera altre punzicate...

    RispondiElimina
  9. Emma è brava, ma Dolcenera secondo me ha una marcia in piu'. Oltre ad avere una voce stupenda, se le scrive le canzoni. Senza tralasciare che suona pure...Quindi Dolcenera :)

    RispondiElimina
  10. Dott. A. mi sei mancato! Finalmente rieccoti qui! :D
    Le ultime canzoni di Dolcenera mi sono piaciute particolarmente, inoltre il suo look mi piace molto, quoto lei dunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre mi attacco a qualcuno per poter postare.... Felicità della tecnologia.... Con sincerità non mi strappo i capelli nè per l'una nè per l'altra , ma dovendo scegliere di stretta misura scelgo Emma, perchè la conosco un po' meglio... E Nina Zilli no?

      Elimina
    2. Oh Melinda finalmente! cominciavo quasi a preoccuparmi ;)

      Elimina
  11. Oddio,fra il marcio e la muffa..non le sopporto!ma emma cazzo proprio no!mi irrita!e poi odio quell'atteggiamento da rock star,un po' come irene grandi..

    RispondiElimina
  12. E cmq, giusto per non scaldare gli animi, noto tra le lettrici una punta d'insofferenza che, a voler pensare male, sembrerebbe quasi invidia... (per le tette di Emma ad esempio) ;)

    RispondiElimina