domenica 30 ottobre 2011

Punzicata glaciale anzi "FROZEN"


Amati lettori,

è da un po' che non vi scrivo e sono sicuro che nessuno di voi abbia sentito la mia mancanza, ma oggi apro in-coscienza e vedo che il mio collega "Nick" si stralcia le vesti pentendosi di alcune pellicole cinematografiche che è appena andato a vedere, in particolare "Bar sport".

Non è certo l'unico, proprio questo pomeriggio ho visto il film horror "Frozen", pluripremiato dalla critica e che a dal basso della mia esperienza definirei: "una vera merda".

La storia è presto fatta: tre studenti squattrinati (e dediti alla cannabis) vanno a rilassarsi sulle piste per un week-end (si sa che il college stressa parecchio con tutta quella gnocca che gira per i corridoi).

I tre fenomeni hanno però un budget di 50 dollari che non bastano per tre skipass e decidono di salire di straforo all'ultima corsa della seggiovia (quando è ormai buio pesto) restando bloccati a diversi metri d'altezza ed essendo domenica sera l'impianto resterà chiuso per una settimana.

Da lì parte il capolavoro dell'horror con il seguente ordine di accadimenti:
- il bulletto viso d'angelo dei tre si lancia dalla seggiovia, si rompe le gambe e viene sbranato dai lupi;
- il N.E.R.D. del gruppo si brucia le mani tentando di calarsi con la fune degli impianti fino al pilone più vicino;
- la cheerleader biondina nell'ordine:
  • si dispera per il bulletto (suo fidanzato) del quale resta ormai solo la mano destra che spunta dalla neve;
  • litiga col NERD
  • piange;
  • si addormenta con la mano nuda sulla barra ghiacciata e si sveglia con la mano congelata strappandosi la pelle nel rimuoverla;
  • si fa la pipì addosso.
- Il NERD riesce a scendere tramite il pilone e corre a valle ma viene rincorso dai lupi;
- La seggiovia (senza motivo apparente) si stacca e cade, così che la biondina riesce a scendere fino a valle strisciando, incontra il NERD ormai cibo per lupi (che miracolosamente non la considerano) e poi verrà salvata da un automobilista.

Non mi tornano almeno tre cose:
  1. Considerando che lo studente medio vive di sms come mai dei tre nessuno aveva un cellulare?;
  2. Da quando in qua gli impianti sciistici funzionano quando fa buio e tengono aperto solo sabato e domenica chiudendo 5 giorni su sette in piena stagione?
  3. Da quando in qua gli impianti sciistici sono infestati da lupi grandi come orsi e affamati come l'Onorevole Borghezio ad una polentata della Lega?
Vi lascio a queste brevi riflessioni con il vivo consiglio di dedicare la vostra domenica a vedere pellicole che non siano Frozen o Bar Sport e soprattutto fate lo skipass!

Dott. A.

5 commenti:

  1. è un film che non avevo in programma di vedere perchè a pelle non mi ispirava...ora ho delle motivazioni razionali per non andarlo a vedere

    RispondiElimina
  2. mi sembra di capire che i veri protagonisti del film sono i lupi..mi aspettavo però che la biondina si portasse a casa la mano del suo boyfriend come ricordo..

    RispondiElimina
  3. Io son curioso di vedere se è proprio così merda.

    RispondiElimina
  4. è tutta una strategia commerciale per farvelo comprare, in realtà sono prezzolato dal regista...

    RispondiElimina